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Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 ( “GDPR”), ed in particolare dagli artt. 13 e 14 nonché dal D.lgs. n.196/2003 s.s.m.m.i., qui di seguito Ti forniamo nella Tua qualità di “Interessato” le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento Tuoi dei dati personali.

Ti invitiamo a prendere attenta visione delle modalità con cui acquisiamo e trattiamo i Tuoi dati personali e a manifestare a tal proposito il Tuo consenso o il Tuo diniego.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Studio Legale Zaccagnini P.IVA 10804610581
Sede Legale: Via F. Denza 16/d – 00197 Roma
Email: carlo@slcz.it

Tipologia di dati raccolti
Il navigatore fornisce volontariamente e spontaneamente i propri dati personali ed altre informazioni durante la registrazione on-line, l’invio di moduli d’ordine o con una telefonata, una e-mail, una sessione di live chat, o mediante altro mezzo di comunicazione.

Dati di navigazione
Per soddisfare esigenze tecniche, statistiche, di web marketing e per adeguare i servizi resi alle effettive esigenze dei clienti/navigatori i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati acquisiti potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio spontaneo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’invio di dati personali comporta l’automatica acquisizione degli stessi ad opera dei sistemi di CRM utilizzati dal Sito al fine di consentire una pronta risposta e un supporto alle richieste avanzateci, così come di tutti i dati inseriti nella missiva o nel contenuto della chat.

Cookies
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Sistemi di Web Measurement
Il Sito potrà utilizzare sistemi di analisi e valutazione del traffico web, finalizzati ad acquisire dati di navigazione resi anonimi, mediante la non acquisizione dell’IP e relativi ai comportamenti dei visitatori all’interno del Sito, nonché sul loro gradimento per lo stesso. A tal fine potranno essere utilizzati anche cookie.

Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali forniti spontaneamente dal navigatore, ovvero altrimenti acquisiti, potrà essere effettuato per:
1) invio del materiale informativo richiesto. Questa finalità si basa sull’art. 6 comma 1 lettera B) del GDPR.
2) registrare le richieste di attivazione del servizio; Questa finalità si basa sull’art. 6 comma 1 lettera B) del GDPR.
3) accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria. Questa finalità si basa sull’art. 6 paragrafo 1 lettera F) del GDPR ed è ritenuto, in riferimento al bilanciamento degli interessi, prevalente rispetto ai diritti e alle libertà dell’interessato. Potrai esercitare, tra l’altro, i diritti di cui all’art 21 del GDPR.
4)  adempiere ad un obbligo di legge. Questa finalità si basa sull’art. 6 paragrafo 1 lettera C) del GDPR.
5) effettuare analisi statistiche per finalità di marketing;
6) rilevare il grado di soddisfazione dei navigatori;
7) comunicare agli utenti registrati informazioni relative al servizio;
8) invio di materiale informativo, manuali, CD.

Il trattamento dei dati per le finalità indicate con i numeri 5), 6), 7) ed 8) si basano, , ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1, lettera A) del GDPR, sul tuo specifico e distinto consenso. Il conferimento è facoltativo. Ti informiamo che il loro mancato conferimento non impedisce di fruire dei nostri servizi, ma non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario relativo ai prodotti e/o servizi offerti.

Natura del conferimento
Oltre i dati anonimi rilevati dai ns. sistemi durante la navigazione, il visitatore è libero di fornire o meno i propri dati personali nei form, nei moduli d’ordine, nelle live chat, agli operatori telefonici. Un eventuale rifiuto a fornirci i tuoi dati personali potrebbe comportare l’assoluta impossibilità di fornirti il servizio richiestoci o di adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Periodo di conservazione
Per tutti gli adempimenti contrattuali e per quelli previsti dalla legge, i dati verranno conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale. I dati raccolti per le Finalità di cui ai numeri 5), 6), 7) ed 8) vengono conservati per due anni a decorrere dal conferimento o dal rinnovo del consenso e salvo revoca da parte dell’Interessato.

In ogni caso sono fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta dalle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile o per la gestione del contenzioso.

Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali dell’Interessato sono trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo o in Paesi non facenti parte dello Spazio Economico Europeo (SEE) che offrono un adeguato livello di protezione dati conformemente alle “decisioni di adeguatezza” della Commissione europea.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari
Ai fini del perseguimento delle finalità sopra indicate potranno essere destinatari dei tuoi dati  personali:

  • Membri del personale incaricati della gestione degli account utente;
  • Fornitori di servizi (come ad es. consulenti legali e/o fiscali, assistenza, manutenzione, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) nominati quali responsabili del trattamento e dal relativo personale espressamente autorizzato al trattamento;
  • Autorità competenti per rispondere alle tue richieste e per trattare i reclami;
  • Autorità che possono accedere ai tuoi dati per legge (come ad es.; Pubblica Amministrazione, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo);
  • Soggetti terzi a cui devono essere comunicati per adempiere a una richiesta da te effettuata. In questo caso la comunicazione dei dati personali sarà limitata a quanto necessario al raggiungimento della finalità del trattamento. Ti invitiamo a verificare la privacy policy di tali soggetti, essendo Terzi Titolari Autonomi.

Un elenco dettagliato ed aggiornato di tali soggetti e delle loro qualifiche privacy può essere richiesto al Titolare.

Diritti dell’interessato
L’interessato, in ogni momento, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt 15 a 22  del Nuovo Regolamento 2016/679 (GDPR) e ciò anche ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, nei confronti del Titolare del trattamento e più precisamente: ha il diritto, nei casi previsti, di chiedere: l’accesso ai propi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, la notifica dei destinatari dei dati personali oggetto del trattamento, la portabilità dei propri dati personali, di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato.

L’interessato ha, inoltre il diritto a revocare il consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati, in qualsiasi momento e senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
I diritti sono esercitati con richiesta rivolta, senza formalità ed in modo gratuito, al Titolare del trattamento dei dati inviando una e.mail all’indirizzo: carlo@slcz.it (*=@)
L’interessato, altresì, ha diritto di proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR 2016/679 all’Autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, o al luogo di lavoro o al luogo di violazione dei diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali all’Autorità Garante della Protezione dei Dati. 

Modifiche Privacy Policy
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Aggiornamento del 06/07/2023